TURISMO E BENESSERE
MATERA
Masseria Fontana di vite
COME ARRIVARE
CHI SIAMO
Benvenuti a Fontana di Vite, Masseria ubicata su una collina che volge lo sguardo a Matera, sito Unesco e Capitale Europea della cultura 2019.
Circondata da campi dorati di grano e da un oliveto di quattro ettari, la Masseria vi accoglie in uno splendido scenario bucolico per offrirvi una vacanza indimenticabile in un'isola di quiete, seppur non lontana dai centri nevralgici del turismo e da meravigliose spiagge pugliesi e lucane.
Il paesaggio, caratterizzato prevalentemente da ondulate e vaste colture cerealicole, restituisce la non trascurabile capacità di conciliare la vista mentre, lentamente, il panorama circostante cattura l'anima.
RISTORANTE & BAR
Fontana di Vite è un borgo che vanta numerosi spazi comuni tra cui due hall, un wine bar, tre zone lettura, due sale meeting, una sala ristorante, oltre agli spazi esterni.
IL RISTORANTE
Vi proponiamo una cucina legata al profumo della nostra terra e alla conservazione delle nostre tradizioni. Tutti i piatti sono preparati con prodotti freschi, di stagione e a km0 provenienti dall’azienda agricola della Masseria. Saremo a vostra disposizione per fornirvi informazioni sui menù e le proposte dello chef.
LA NOSTRA COLAZIONE
Ogni mattina avrete la possibilità di iniziare la giornata con un buffet che offre una vasta selezione di prodotti fatti da noi, realizzando una tipica colazione lucana che spazia dal dolce al salato. Potrete assaporare torte prodotte in Masseria, pane e focaccia appena sfornati, formaggi sempre freschi e genuini e tanti altri prodotti caserecci e di alta qualità.
IL WINE BAR
Voglia di gustare un aperitivo o un calice di vino in totale relax e privacy davanti al camino o nella nostra corte per rinfrescarvi nelle calde giornate estive? Vi offriamo un’ampia selezione di vini regionali, liquori e distillati per assaporare essenze ed aromi diversi.
LE CAMERE
Oggetto dell’ attento restauro conservativo, iniziato nel 2014 e terminato nel 2017, sono stati il corpo centrale, le “lamielle” e la maggiorparte delle aree esterne di pertinenza; convertiti in albergo e spazi per grandi eventi. Il progetto è stato volto alla riqualificazione degli immobili storici e dell’area circostante in modo da rendere Masseria Fontana di Vite la destinazione perfetta per rilassarsi e godere dell’affascinante, e poco conosciuta, campagna lucana.
La Masseria è dotata di 15 camere dislocate tra il piano nobile, la corte e le “lamielle”, queste ultime distanti dal corpo centrale circa 150 metri ed adiacenti la zona piscina e gli ex capannoni agricoli attualmente utilizzati per ospitare residenze d’arte.
L’hotel offre 5 tipologie di camere differenti, adatte per accogliere coppie, famiglie e persone in viaggio di lavoro e le loro differenti necessità.
Tutte le camere sono dotate di ogni comfort e arredate seguendo un mix bilanciato che coniuga modernità con uno sguardo al passato, frutto di un’assidua ed accurata ricerca
TURISMO E BENESSERE